CANCRO
Non fatevi vedere sempre indecisi, dubbiosi e poco fiduciosi chi vi sta accanto potrebbe decidere di non spendere più il suo tempo con voi e allora scatterà anche la delusione … per evitare anche questo fatevi vedere più coinvolti, solari e propositivi … mobilitatevi in prima persona, siate più operativi per qualcosa da condividere, certo le vostre faccende personali sono sempre a buon punto ma spesso, quando c’è da collaborare, siete piuttosto carenti … poiché non siete più soli bensì in dolce compagnia, cercate di essere meno sornioni, o volutamente pigri, del resto scoppiate dalla voglia di mettervi in mostra, non c’è meglio di adesso. Troppa timidezza non è proficua, specie se state da poco frequentando chi, questa volta, v’interessa particolarmente. La prima impressione è quella che conta, ma anche la seconda, la terza prosegue sulla stessa scia, non lasciate a binario morto una storia promettente.
AMORE
Alla fine dovete pur pensare alla vita del cuore, non potete rinviare sempre quello che per voi sta diventando un problema e che trascinate alle calende greche, nascondendo il sole con un “mignolo”… tagliate la testa al toro e vedrete che tutto cambierà a favore … siate decisi e non chiudetevi in quel guscio che sembra non poterne più di voi e della lunaticità che vi contraddistingue. Pensateci bene prima di agire o prendere una decisione importante. I single saranno favoriti, vi troverete accanto chi potrebbe essere potenzialmente il partner ideale, evitate polemiche e critiche inutili, siate discreti, non andate sul personale fino a quando non consoliderete la relazione.
LAVORO
Non cercate il pelo nell’uovo se siete capi o dirigenti e non fate troppo i disinteressati, se siete impiegati e scontenti, trovate la via di mezzo e cercate di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, non è il momento di fare salti nel buio o di tirare troppo la corda sia nell’uno sia nell’altro caso. Il momento è delicato e lo sarà ancor di più, Plutone si oppone da anni al vostro Sole, non è tipo da passarsi la mano sulla coscienza se non ne è ben motivato e consapevole di prestare aiuto, siate oculati nell’ambito lavorativo, occorre pazienza fino a fine anno.
FORTUNA
Pochina … Preparatevi a inspiegabili discussioni anche abbastanza sostenute con una persona femminile e di una certa età … non saranno situazioni troppo meritevoli di attenzione ma occorrerà prenderle con una certa distanza. Ottobre non saprà darvi molto nel settore interessato, però qualche sprazzo fortunato non vi sarà fatto mancare dal cielo del mese, accettate anche quel poco che arriverà, sarà spesso il chiavistello magico per risolvere quello che pensavate essere troppo complesso, il Plenilunio in Toro e il Novilunio in Bilancia vi sosterranno strepitosamente.
VIAGGI
Ottobre sarà meglio di novembre, se avete intenzione di programmarvi un bel viaggetto di piacere cominciate a farlo … in caso di partenze per inderogabili impegni professionali il mese di novembre potrebbe essere animato da una serie di contrattempi dai quali non potrete sfuggire. Scioperi, tempo incerto o qualche disavventura con i mezzi di spostamento metterà a dura prova i nervi, ma alla fine ne verrete fuori garbatamente portando a termine ogni programma.