Il SEGNO DELLA SETTIMANA: Ariete
ARIETE
AUGURI!!! È passato già un anno dal vostro ultimo compleanno e parlavamo di cambiamenti, Urano il pianeta del rinnovamento, transitando nel vostro segno vi avrebbe cambiato la vita, ma qualcosa non è ancora del tutto avvenuta … certo non è un transito come lo aspettavate, bensì un convulso volo pindarico visto, che ogni giorno stravolge qualcosa … qualcuno, appartenente ai primi giorni della prima decade, forse ne avrà già qualche sparuto, lontano, ricordo il suo velocissimo passaggio ha lasciato l’acquolina in bocca a tutti voi … tenetevela, coltivatela, perché a breve sarete rimborsati con gli interessi, ancora è presto per esultare come vi spetta, bisognerà aspettare qualche mese ancora. Un corposo anticipo ve lo darà l’Universo, col Capodanno Zodiacale, dettato dal Sole nel vostro primo grado del segno, l’Equinozio di Primavera vi accenderà di energie e forza vitale, la bella stagione porterà fortuna … il momento speciale trova ancora Urano nel vostro segno, quindi, se ci saranno cambiamenti in corso, i risultati non potranno che essere vantaggiosi … in amore terrete molto alla stabilità di coppia, e farete del tutto per alimentare un legame che vi fa stare bene nella sua totale completezza. Favoriti i single, soprattutto le donne del segno dovranno prestare particolarmente attenzione a una nuova relazione, un uomo di legge, un avvocato per esempio sarà un ottimo difensore di un amore che, all’inizio, sarà un po’ contrastato da terze persone, e tra un’accusa e una difesa sarà assolto a formula piena da una passione incontenibile. Solo un accorgimento nelle giornate del 22 e del 23, luna e il Sole appena entrato potrebbero influenzarvi su una scelta, non osate troppo, potreste fare un passo troppo lungo rispetto alla vostra gamba.
TORO
Cari Toro siete felicemente reduci da una settimana strepitosa per l’amore … gli aspetti favorevoli hanno fatto fiorire quel giardino che sembrava non volesse sentirne di rigogliosi fiori e direi anche di frutti succulenti … momenti appassionanti per chi è già in coppia, piccole crisi superate con promesse importanti e sentite, i single potranno dire addio al nubilato o al celibato a secondo dei casi. A fine settimana, la luna, accarezzerà Venere che, insieme a Mercurio farà pensare a una cicogna … aumento demografico in arrivo, aggiungete una culla in casa. Nel lavoro sentirete il bisogno di realizzarvi con qualcosa di vostro, chi è alle dipendenze scalpita, bisognerà stare attenti a prendere una decisione e ad affrontare un cambiamento, ci vorrà coraggio senza dubbio e anche buona fortuna, ma il consiglio che arriva dalle Stelle è temporale, cioè se sarete chiamati in causa per passare da un lavoro sicuro e stabile a qualcosa d’indipendente, lanciatevi solo se il progetto riguarderà la fine dello scorso anno, cioè se sarà il risultato di qualcosa antecedente a queste ultime settimane
GEMELLI
Da mercoledì il Sole entra nel segno dell’Ariete e per voi saranno sorprese una dietro l’altra, soddisfatti per i risultati conseguiti nella sfera professionale, adesso arriva il momento più delicato, quello che vi vedrà impegnati a mantenerli fino alla fine dell’anno, visto che, con Giove favorevole fino a luglio, tutto si potenzierà … bisognerà attrezzarsi per non lasciare dietro opportunità che daranno una nuova luce, una valenza che meritate e un successo ambito. Uno dei primi regali di Primavera sarà l’eccezionale riscontro positivo che arriverà dal settore delle amicizie, contatti influenti, figure geniali e colte che v’indirizzeranno in ambienti diversi dai soliti frequentati. Ci sarà dà lottare ancora per una stabile e soddisfacente posizione professionale, con Marte che incalza sarà impossibile stare fermi, oltre a stimolarvi renderà grintosi e bellicosi, il giusto atteggiamento che solitamente vi manca … è arrivato il momento di uscire gli attributi e se non lo farete adesso difficilmente darete credito a quello che il vostro oroscopo del 2015 decantava già dall’inizio dell’anno. In amore una delusione, anche se sul momento vi sentirete crollare il mondo addosso, sarà la vostra fortuna, il cielo ha preparato per voi prossimamente un amore fortunato e ricco di buoni propositi.
CANCRO
Arriva la Primavera, la rinascita della natura, la bella stagione con le sue temperature deliziose e avvolgenti, ma voi non sarete, per lo meno all’inizio, propensi ad accoglierla come merita …. L’inverno è stato pesante, siete fisicamente provati, le energie non sono al top. Ci vorrà qualche giorno prima di recuperare e assaporarne i suoi frutti, piuttosto dedicate più tempo a voi, cominciate a rivedere anche il vostro aspetto fisico e se ne riterrete il momento cambiate look tanto per iniziare, alleggeritevi nei colori che indossate e anche i tessuti da mettere dovranno essere accuratamente scelti … il contatto sulla la pelle di un capo più morbido sarà un piacevole massaggio antistress ….finalmente a fine settimana la luna vi ricarica, voglia di cambiare pelle o meglio di rigenerare ogni singola cellula del corpo, scatterà il ben ritrovato ottimismo e come personale gratifica vi regalerete un bel viaggio.
LEONE
Non sarete dell’umore giusto ma è Primavera … il meraviglioso ciclo della natura non potrà fermarsi solo perché voi non siete preparati ad accoglierlo o meglio non siete in sintonia con tutto quello che sta per nascere intorno … forse se vi fermereste un attimo a contemplare, magari dedicando più tempo a voi, il paesaggio che giorno dopo giorno cambia aspetto con i suoi colori e i suoi sapori, tipici di una stagione che chiude le porte a un inverno inflessibile e poco disponibile, riprenderete quella solarità che vi caratterizza, l’energia la porterà Giove che non farà altro che potenziare l’ottimismo. Siate meno impulsivi e abbiate pazienza, le vostre qualità saranno apprezzate anche senza usare atteggiamenti e mezzi troppo impositivi, qualche nuvoletta passerà veloce sulla sfera affettiva, da mercoledì ritorna il sereno, nuovi progetti nella coppia tra questi anche un figlio.
VERGINE
La Primavera vi porterà via molte energie … vi sentirete stanchi e la mancanza di concentrazione sarà un handicap che pagherete se non userete la massima attenzione … Mercurio, a fine settimana, si oppone e porterà oltre che fiacca e poca volontà nel fare tutto, a difficoltà verbali, i malintesi fioccheranno e qualcuno sarà anche dannoso sul lavoro. Chi ha un socio o dei collaboratori dovrà cercare di essere quanto più attento e possibile nel misurare le parole, un discorso sbagliato al momento sbagliato può procurare una dannosa rottura.
BILANCIA
Non sarà il massimo avere per tutto un mese il Sole opposto, ma se guarderete la situazione sotto una prospettiva diversa, forse ne troverete giovamento. Innanzi tutto se avete chiuso in maniera sofferta complicata un’importante relazione affettiva, imponetevi la rinascita … affidatevi a una strepitosa Primavera, esplosa in tutto quello che sa di natura, un ottimo auspicio da non lasciarsi scappare non sarà un qualcosa di oggettivo o di tangibile ma vi aprirà il cuore, trasformate lo scenario rigoglioso che si sta creando intorno a voi come un vestito da indossare, aprirà il cuore e stuzzicherà l’anima. Non lasciatevi prendere dalle malinconie del passato, sfuggitele, impegnate la mente in quello che vi piace di più senza forzarvi, fate che tutto sia naturale e prendetevi quello che vi spetta senza complimenti, se c’è da salvare qualcuno, quel qualcuno siete voi, messaggio rivolto a tutti i settori della vostra vita, compreso quello professionale. Lieve malessere a fine settimana.
SCORPIONE
Troppe parole e pochi fatti … non è il caso di seguire questo filone, siete messi all’angolo da chi pretende da voi una nuova e giusta condotta … cercate di non farvi terra bruciata intorno, siate più coerenti con quello che volete e comportatevi di conseguenza, chi ha creduto in voi adesso vuole certezze … avrete la prima parte della settimana per sistemare una relazione che è arrivata a un bivio, è un momento topico, occorre da parte vostra una decisione … proseguire e progettare un futuro oppure chiudere definitivamente e accettare di rimanere single a vita …. Non vi spazientitevi troppo tanto la soluzione arriverà nel weekend, quando Mercurio balzerà nel segno dei Pesci e sarà una freccia che colpirà non solo il cuore ma soprattutto la mente facendola ragionare nel giusto modo.
SAGITTARIO
Adesso anche dall’Ariete arriveranno i rinforzi … il Capodanno Astrologico col suo Equinozio di Primavera e l’ecclissi epocale festeggerà anche voi, sarà il Sole, la grande fortuna che splenderà, lo avrete in mutua ricezione e nella giusta intensità, alleggerito a fine settimana da un insolente e pungente Mercurio, starete veramente bene, ritroverete il vostro equilibrio e se vorrete fare scacco matto alla sorte cercate di sfruttare questo momento favorevole per progettare, sistemare, risolvere, incentivare tutto quello che vi stà particolarmente a cuore … a breve poche possibilità saranno a disposizione per gli eventi eccezionali che vi potrebbero prendere tempo ed energia a non finire, quindi preparatevi il terreno e non avrete in seguito alcuna difficoltà … non adagiatevi e scuotete le acque qualora saranno stantie, ne guadagnerete in prestigio. Fine settimana favoloso, organizzatevi
CAPRICORNO
Non è da considerarsi una discesa inaspettata è da un paio di settimane che non siete ben propensi a prendere delle decisioni quasi imposte dalle circostanze … state prendendo tempo, vi siete creati una serie di scuse, ma con tutti i vostri pensare e ripensare, approfondire e analizzare, non riuscite a vedere nessuna luce alla fine di un tunnel che sentite di avere per lo più nella vostra testa. Adesso ci si mette il Sole che dal 20, vi gioca contro, marcherà una situazione personale, che non sembra volersi sbloccare, a seguito di un cambiamento repentino qualche equilibrio in famiglia è saltato e non state riuscendo a recuperarlo … Inizia la bella stagione e voi non siete predisposti a coglierne gli aspetti più belli, sarete disinteressati a tutto quello che ci sarà di nuovo, e la vostra attenzione non accenna a distaccarsi da una situazione cui tenete particolarmente e che v’impensierisce. Fortunatamente col partner l’intesa è perfetta ma la vostra grande rigidezza non vi fa chiedere una giusta e dovuta collaborazione, invece, se vorrete, uscirvene da un tormento, chiedete esplicitamente la collaborazione a chi vi ama, saprà alleviarvi o sollevarvi da quel peso diventato lungo e insostenibile.
ACQUARIO
Festa di primavera … c’è nell’aria un’atmosfera frizzante che vi calza perfettamente … una bella energia vi renderà solari e ardenti, il capodanno astrologico v’influenzerà positivamente, il Sole nel segno dell’Ariete rende magnetici, calamite umane, il vostro calore sarà un fluido irresistibile per chi vi starà accanto, riceverete molti sì, e quei no che sporadicamente arriveranno, saranno un faro su tutto ciò che dovrete depennare immediatamente dalle vostre vite, una forma, uno stile diverso che il cielo v’invita e benevolmente porge per prendere quelle decisioni definibili risolutive che avete rinviato nel tempo, in un modo o nell’altro dovranno essere scaraventate fuori, il cielo primaverile vi darà una mano a farlo. Favoriti gli incontri con figure prestigiose relative al settore professionale che rappresentate, scoprirete di avere un parente illustre, uno scrittore, uno scienziato o uno sportivo di fama nazionale.
PESCI
Vi difendete … non sarà facile come bere un bicchiere d’acqua, ma la forza di Nettuno è una potenza! Non è l’energia fisica che vi renderà invincibili ma la forza della mente, quella sarà la vostra principale fonte di successo. A fine settimana sarete ben appoggiati da un fantastico Mercurio che, per chi lo ha in buona posizione nel tema Natale, sarà un’arma eccezionale per portare a termine obiettivi irraggiungibili anche fisicamente lontani da voi ma sorprendentemente abbordabili grazie a una serie di coincidenze fortuite e condizioni dettate dalla oceanica immaginazione, davanti alla vostra creatività cadranno insormontabili limiti e barriere, ecco il vostro trionfo … sarà poco attendibile dire che vi nutrirete solo di eterei sogni ma per voi saranno gli strumenti più adatti per raggiungere anche gli obiettivi più pratici, solo nelle vostre mani l’unicità della magia si trasformerà in realtà. Favorite le nuove relazioni e i viaggi culturali.