Il SEGNO DEL GIORNO: Scorpione
ARIETE
Natale è alle porte preparatevi alle serate di famiglia e ai parenti che tanto fuggite, sarà un rialimentare dei rapporti che giornalmente sottovalutati ma che sono alla base delle vostre radici.
TORO
Le malinconie spesso vi arrivano quando siete felici e nei momenti di grande emozione, saranno ansie positive, lasciatevi attraversare, il Natale fa di questi effetti.
GEMELLI
Un Natale un po’ in bolletta ma con il necessario che vi possa rendere felici… sarà un momento transitorio, un introito ha subito un rallentamento, siate felici, è la festa della pace e dell’amore, non è necessario svenarsi.
CANCRO
Se penserete di affrontare il Natale con questo burrascoso e irritante stato d’animo non ne coglierete il senso, i benefici e il momento di raccoglimento, una volta l’anno è indispensabile farsi qualche domanda e capire se ci stiamo muovendo nel senso giusto, tranquillizzate i vostri animi e organizzatevi la notte con le persone a voi più care.
LEONE
Sarà inevitabile trascorrerlo anche con chi avrete ancora qualche rancore da mandare giù… in famiglia le incomprensioni dell’ultimo periodo hanno incrinato dei legami intimi, molto personali, adesso fate passare il Natale senza sabotarlo di amarezze e poi ripristinate un nuovo equilibrio con chi non gradirete più avere un dialogo.
VERGINE
Ogni cosa è già apposto per la lunga notte di Natale, avete lavorato con piacere e perfezione, la vostra festa e quella dei vostri cari sarà un appuntamento importante da onorare nel modo più sentito, qualche malinconia legata al passato vi accompagnerà fino al 25.
BILANCIA
Una festa attesa, quest’anno vi sentirete più leggeri di affrontare la parentela al completo, avete nel corso dell’anno che giunge a termine risolto, una serie di conflitti vi accingerete agli auguri Natalizi con più serenità e partecipazione.
SCORPIONE
Non cercherete scuse se deciderete di starvene lontano da chi non gradite, non ci penserete due volte, qualcuno è già in viaggio, la compagnia sarà giusta, da voi scelta, quest’anno il vostro Natale sarà diverso, all’insegna del rinnovamento e della ricerca di un equilibrio forte e stabile.
SAGITTARIO
Con qualche soldino in più vostro Natale sarebbe più tornito, ma non vi verrà difficile trovare chi vi accoglierà con amore e simpatia, trascorrete l’antivigilia allegra e increduli di come il calore delle persone care possano compensare qualsiasi crisi economica.
CAPRICORNO
Non siate arroganti e presuntuosi nel decidere solo voi come organizzare l’evento natalizio, se presserete troppo il coniuge sul da farsi rischierete di litigare da oggi e finirete con l’anno nuovo, siate tolleranti, rilassatevi, delegate e lasciate anche agli altri la libertà di gestire una festa che è per eccellenza la festa dell’amore.
ACQUARIO
Sarà difficile tenervi legati e fermi alle tradizioni anche quelle più intime e calorose, il Natale lo rispettate e siete tra i pochi che si comportano in maniera adeguata all’atmosfera intorno, ma il pensiero di essere impegnati in situazioni costrittive e senza facoltà di replica vi rende irrequieti, qualche acquarietto/a esprimerà il suo parere in merito, non cederà a un invito, che seppur importante non rientri come tutti sanno nel suo consueto e originale modo di vivere. Aspettatevene le conseguenze…
PESCI
Un viaggio, sarà la decisione dell’ultima ora, sarete pronti a raggiungere una persona lontana, una figura anziana importante vi farà annullare ogni invito anche il più piacevole e divertente, preferirete trascorre le festività Natalizie con chi riterrete col cuore e con la mente a voi più vicino.