Segno del Mese – Le Stelle di Agosto 2016, di Lucia Arena
Tregua stellare. Compleanno sorprendente, un evento inaspettato.
L’estate è la vostra seconda pelle, la rinascita dello spirito e l’energia vitale che vi caratterizza. Sentirete nell’aria un cambio di rotta, avvertirete un’atmosfera nuova, piacevole, una favorevole tendenza, il vecchio ostinato e dissonante Saturno indietreggerà di qualche passo.
Il cielo tifa per voi, stelle come Marte e Urano vi arricchiscono di ansia positiva, tanto che in questo trambusto potrebbero avvenire eventi sorprendenti, un virgulto fiorirà nel vostro cuore, tenue, delicato e importante.
Le combinazioni stellari, specie dopo il ferragosto, daranno opportunità bellissime, per la sfera affettiva un rinnovamento radicale.
Nasceranno nuovi amori, i single potranno dare un fine alle emozioni assopite, sensazioni piacevoli riemergeranno nella vita frenetica di tutti i giorni tanto da imporsi e diventare tangibili nel cuore e nella mente. Il Novilunio accennerà a un periodo impegnativo fatto di scelte che vi porterete dietro fino all’ultima settima del mese.
Alle vacanze non rinuncerete, v’imporrete un viaggio, sarete soddisfatti di aver forzato il destino, del resto il coraggio non vi manca e nemmeno l’augurio stellare.
Buon compleanno LEONE
Simboli Astrali:
Segno Maschile
Esilio Saturno e Urano
Elemento Fuoco
Caduta Nettuno
Domicilio Sole
Colore Giallo
Esaltazione Y
Metallo Oro
Corrispondenza con il corpo umano: Il cuore e il plesso solare.
LEI
La donna leone è esigente! Il suo fare predominante nella coppia rende il legame altisonante, movimentato e spesso anche estremo. Le sue qualità sono fuor di dubbio evidenti, riesce a mettere in mostra la sua generosa esuberanza anche quando non è richiesta, qualsiasi sia la natura dell’argomento trattato. Soprattutto se è interessata, una dolce prepotenza la rende unica, non passa inosservata e spesso lascia un segno evidente … è caratterialmente plateale in tutte le manifestazioni, la sua teatralità non ha confini.
Forte, eccentrica e leale, non può abbassarsi al fare menzognero è superiore a qualsiasi forma di bassezza, predomina gli eventi con coraggio e determinazione. Spesso porta avanti cause difficili e senza possibilità di riuscita, non si arresta mai davanti a nessuno, trova sempre il modo e i mezzi per trascinarsi chi insieme con lei condivide con orgoglio valori e giustizia.
Nel lavoro sa essere leader, regge benissimo i confronti duri e dispotici del sesso maschile che scontrandosi con le sue pretese, spesso indietreggia inesorabilmente. Ottima madre, il cuore morbido come il burro, si scioglie a qualsiasi pretesa della prole e sarà sempre la dolce leonessa che alleverà i suoi cuccioli fino alla maggiore età e con poche intenzioni di svezzarli … non è una mamma chioccia, è molto di più!
LUI
Il suo essere istrionico non passo inosservato, specie se la platea promette … Brillante come un attore di avan spettacolo, la vita è il suo palcoscenico, il pubblico, chiunque lo vuole ascoltare, seguire e soprattutto elogiare. Mai evidenziare un suo errore, offenderlo o scontrarsi, qualsiasi cosa faccia ci mette l’anima, di conseguenza non vede di buon occhio una polemica o peggio ancora un rimprovero, se si trova in torto, non accetta la sconfitta neanche davanti all’evidenza dei fatti.
Difficilmente dopo una rottura, specie sentimentale, ritorna sui propri passi, la parola “umiltà” non è contemplata nel suo vocabolario, la predisposizione alla magnanimità lo penalizza in tal senso. Re assoluto di una foresta che sceglie, se si accetta la sua prosopopea, chi gli vive accanto, non corre alcun pericolo, saprà essere generoso, fedele e presente. Insostituibile partner finché lo desidera i suoi sentimenti sono fervidi.
Il fuoco peculiare del segno, accentuato dal Sole, che nella stagione estiva lo accende ancor di più, lo differenziano dagli altri due elementi fuoco, passione e orgoglio, generosità e arroganza, sono spesi senza alcun limite, anche esagerando parecchio. Nella coppia tende a predominare, quando s’innamora la sua criniera, si affloscia, ma appena l’amore sfuma si allontana impettito e senza alcuna spiegazione.