LEI
La donna Vergine ha un gran bisogno d’amore e conferme, seria e razionale non si lascia andare facilmente. Raramente inizia una relazione sentimentale se prima non approfondisce, seguendo il suo schema, la conoscenza del potenziale partner. Il suo essere rigido e impeccabile la rende apparentemente diversa da quella che è la sua vera natura.
Non manifesta facilmente i sentimenti, questo non vorrà dire inaffettività o freddezza, anzi vive il legame con indiscussa razionalità e logica, rispetta con risolutezza i fondamentali valori sui quei quali si basa una serena e affidabile intesa di coppia.
Nel lavoro segue la logica della perfezione e del controllo, raggiunge livelli professionali gratificanti, difficilmente tende al prestigio e alle responsabilità, opera con dedizione ed efficienza ma non intenderà mai abbandonare il suo ruolo in famiglia neanche davanti al più ambito degli più incarichi, la casa è il suo regno.
LUI
Solo chi ha vissuto vicino o continua a vivere accanto ad un uomo Vergine conosce e saprà dare un’esatta spiegazione a quegli aspetti rigidi e distaccati che spesso tiene senza rendersene conto. La vita del cuore è piuttosto complessa, chi condivide il ménage di coppia dovrà armarsi d’infinita pazienza.
Il loro modo di vivere tutto in maniera razionale rende l’amore qualcosa di traumatico, quando s’innamorano, vogliono l’assoluto controllo del rapporto altrimenti diventano pedanti. Affidabili, pignoli e polemici, rinomati cultori del risparmio, gestiscono il denaro in maniera scientifica. Nel settore finanziario sono preparati; peculiarità indiscutibile: conoscenza e accuratezza.
Il loro essere un po’ ”tirati” è da attribuire al buon uso della logica e della sintesi, vengono spesso accusati di braccino corto. In età matura diventano amabili e disponibili, sanno essere nonni perfetti!
continua a leggere le Stelle del Mese di Settembre – clicca qui